serie tv

Locke and Key : le chiavi di una storia magicamente unica.

Una serie tv incredibilmente affascinante che rivoluziona l’idea stessa di magia.

Breve accenno alla trama

Dopo il brutale omicidio del padre, tre fratelli, Tyler, Kinsey e Bode, si trasferiscono con la madre, Nina, nella vecchia villa della famiglia paterna.
Sradicati dalla loro vita, provati da un lutto improvviso, i ragazzi cercano, a fatica, di ricostruirsi una vita. Bode, esplorando la casa, si sente chiamare da dei sussurri incomprensibili che lo conducono ad un’antica chiave. I sussurri lo guidano anche al pozzo da cui sente provenire una voce misteriosa, questa gli spiega che quella che ha trovato è una chiave magica e che potrà portarlo in ogni luogo lui desideri.

Ovviamente niente è come sembra e la donna, che Bode chiama Eco, si rivela ben presto un nemico che vuole appropriarsi delle chiavi magiche di cui la famiglia Loke è custode.
Bode, avendo permesso a Eco di rubargli la chiave Ognidove, coinvolge i fratelli ed insieme trovano altre chiavi nascoste nella casa. La chiave testa che, una volta inserita nel collo di una persona, crea un accesso alla materializzazione della mente di chi la usa.La chiave specchio che conduce in una labirinto di specchi da cui è pressoché impossibile fuggire. La chiave… 

Eh no, se ve le svelassi tutte che divertimento ci sarebbe poi a vedere la serie!

Il mio punto di vista

Le vere protagoniste della serie sono le chiavi ed il mistero che le avvolge. E’ un’idea così originale da lasciarmi senza parole. La serie si sviluppa velocemente, ma senza tralasciare nessun particolare. I misteri si sbrogliano con cura, lasciando il tempo di comprenderli ed apprezzarli. Davvero una serie unica nel suo genere che ci porta a sperare che la magia possa esistere davvero. 
Nina resta ai margini della storia senza esserne soltanto spettatrice. Il suo personaggio è complesso. E’ una donna intelligente, con un passato difficile, pronta a tutto per scoprire la verità sulla vita e sulla morte del marito. Inciampa, ma si rialza. Si dimentica delle magia, ma non smette di lottare. Controversa ed affascinate, mi ha davvero rapita.
Una serie leggera, ma malinconica che porta con sé un guizzo fievole di ironia, condita di magia. 

Dopo averla vista, la prima volta che prenderete in mano le vostre chiavi le guarderete con occhi diversi. Fidatevi, spererete davvero che possano aprirvi la porta su magie inaspettate.

Serie tv Netflix

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *