poteri

Legacies: il mistero di una serie che avrei dovuto odiare e invece…

Lo ammetto l’idea alla base non è affatto originale, ma con buon gusto hanno rivisitato una vecchia storia. Inserendo pochi nuovi elementi sono riusciti a creare qualcosa che funziona.

Breve accenno alla trama

Nel collegio Salvatore gli studenti sono di tre tipi: vampiri, streghe, licantropi. Queste sono anche le uniche forme soprannaturali conosciute, almeno per ora.
Di fatti l’arrivo di un ragazzo, apparentemente senza poteri, sconvolgerà lo status quo.
Appena dopo l’arrivo di Landon inizieranno a presentarsi mostri che non dovrebbero esistere, come sbucati fuori da un libro, accomunati da una cosa soltanto: sono stati mandati da Malivore alla ricerca di oggetti misteriosi.

Chi è Malivore? Beh, questa mi è davvero piaciuta, giuro.
Non posso rivelarvelo altrimenti vi brucerei tutta la prima stagione! Scusate…

Il personaggio più interessante è quello di Hope. Una giovane complessa e solitaria. E’ diversa da tutti perché è un tribrido, cioè un miscuglio di tre creature(strega, vampiro e lupo mannaro). Un vero cocktail di poteri che la rende quasi invincibile.

Ci sono altri personaggi altrettanto coinvolgenti, come le sorelle gemelle Josie e Lizzie. molto diverse sia nel carattere che nell’aspetto. Il loro futuro è incerto dato che su di loro incombe la maledizione che colpisce tutti i gemelli della loro famiglia. Una delle due è destinata ad uccidere l’altra. Chissà se accadrà.

Il mio punto di vista

D’accordo sono i soliti adolescenti con poteri che combattono i mostri. Sento odore di Buffy ed in qualche misura anche di Supernatural.
E poi questi ragazzi vanno ad una scuola dove si insegna la magia. C’è aria di Harry Potter lo so.

Vorrei osare e definire questa serie poco originale pure essendo originale.
Vi garantisco che mi sono scissa in due persone durante la visione. Una la odia perché aver attinto da tutto quello che amo mescolandolo, l’altra non è riuscita a smettere di guardare.
Non so come ma pur non essendo innovativo o straordinario mi ha letteralmente rapita.
Una di quelle cose che non si possono spiegare.

Ve la consiglio perché mi ha mosso qualcosa che ancora non so e le poche idee originali inserite sono davvero buone. Sono inspiegabilimente contenta di averlo visto.

Disponibile sul canale premiumstories su Sky, su Infinity

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *