serie tv fox

Bones: le misteriose storie raccontate dalle ossa.

Una serie tv Fox che ci porta ad nuova frontiera delle indagini forensi.

Breve accenno alla trama

L’agente del Fbi Booth, ex cecchino, collabora con il team del Jeffersonian capitanato dalla geniale dottoressa Temperance Brennan.
Studiando le ossa di vittime, altrimenti irriconoscibili, Temperance, detta Bones, aiuta l’Fbi a trovare le prove per incastrare gli assassini.
Bones ha difficoltà nelle relazioni interpersonali, come spesso accade alle menti fuori dal comune, e comprendere tutti gli aspetti di un’indagine la incuriosisce.
Così ottiene di affiancare Booth, diventando la sua partner, e perciò oltre al lavoro in laboratorio si trova ad investigare sul campo. 
Ovviamente, come in tutte le coppie del crimine, tra loro c’è un’affinità intrinseca che li farà crescere personalmente e come coppia.

Non sono gli unici personaggi interessanti delle serie.
Il loro team è composto da personalità molto definite che vivono storie in grado di emergere al momento giusto. Oltre ad altri scienziati geniali, c’è un’artista anche maga del computer, e uno psicologo, grazie al quale viene aggiunta componente emotiva.
Vengono introdotti spesso bambini ed adolescenti in difficoltà, permettendo a Temperance di confrontarsi con il suo passato, essendo stata in affidamento dopo l’abbandono dei genitore in tenera età.

Il mio punto di vista

Essendo una serie vecchio stampo, è composta da diversi episodi fini a sé stessi, i cui casi vengono analizzati e risolti, ma anche da dei casi più elaborati che si sbrogliano nell’arco di più stagioni. I serial killer che vengono rappresentati negli ultimi sono ben costruiti ed interessanti. Tuttavia vi devo dare una brutta notizia.
Alcuni degli omicidi più semplici lo sono davvero troppo, rivelando che l’assassino in realtà è la prima persona che hanno interrogato. Non preoccupatevi non succede poi così spesso.

Lo so, per chi di voi ha già visto la serie, un rumore di vetri infranti avrà rimbombato nella vostra testa… scusate.

E’ una serie leggera, dalla componente scientifica forte e ben costruita. So che non vi ho fatto venir voglia di vedere una serie crime il cui finale risulta scontato, eppure vi garantisco che me la sono goduta tutta, nelle sue dodici stagioni.
Ammetto di averla perfino rivista più di una volta, forse perché mi sono affezionati a quei personaggi, originali ed un po’ disadattati. Provateci e lo farete anche voi.

Una serie tv Fox Disponibile su Sky

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *